Le origini della Jollycars si perdono nella notte dei tempi.
Analizzando a ritroso la sua evoluzione si scopre infatti che alla fine degli anni ’70 il titolare sig. Sebastiano Allocca avverte in sé un’innata propensione verso la meccanica, grazie ad un incisivo praticantato presso un veterano di questa disciplina: il sig. Gaetano Spera, fondatore ed attuale gestore, insieme ai suoi figli Edoardo e Giovanni, della “Autoshopping”.
Agli albori degli anni ’80 questa sua passione si concretizza in una efficientissima officina embrione della futura Jollycars. Ubicata alla via Vitttorio Veneto, a ridosso del centro di Marigliano, questa si stende su di un’area di circa 2000 mq. comprendendo i locali adibiti ad officina ed a revisione autoveicoli oltre ai piazziali espositivi.
Dopo un quinquennio di attività consolidata, al tradizionale indirizzo meccanico si affianca una precisa specializzazione, nata dalla necessità di garantire alla clientela comfort e sicurezza: la climatizzazione delle vetture!
Negli anni ’90 la Jollycars è in piena crescita aziendale: il suo campo di azione si estende alla vendita di vetture usate, le quali vengono passate al vaglio della professionalità dei tecnici dell’officina al fine di renderle efficienti al pari di vetture nuove di costruzione.
Le attività della Jollycars non potevano astenersi dal trattare gli attualissimi problemi ambientali e quindi l’azienda ha iniziato a servire i suoi clienti anche nel campo delle “Revisioni” (con concessione rilasciata dalla M.C.T.C. nel 1998) e dei controlli nell’ambito dell’operazione “Bollino Blu”: con rilascio del relativo contrassegno dietro specifica convenzione con il Comune di Napoli e con il Comune di Pomigliano d’Arco.
Oggi la sua operatività all’avanguardia e fortemente competitiva si svolge nel pieno ed assoluto rispetto della natura e dell’ambiente, delle leggi italiane e delle direttive dell’Unione Europea, per essere sempre in grado di offrire alla clientela una gamma molteplice di servizi sempre più sofisticati e che abbiano come obbiettivo primario la sua completa soddisfazione.
Nel 2010 La Jollycars apre una sezione dedicata all’autolavaggio self service aperto 24 ore e che rispetta l’ambiente e permette lavaggi accuratissimi. L’attenzione al cliente e alla sua autovettura è massima.